Tel.: 348.7708610 – 346.2313929 | Email: info@cappotto-casa.it

Isolamento termico a cappotto

In fase di costruzione o ristrutturazione di ogni tipo di edificio, l’isolamento termico è uno dei principali aspetti da non sottovalutare.
L’isolamento termico a cappotto comporta l’eliminazione totale di tutti i punti della struttura in cui si hanno delle vie preferenziali per la dispersione del calore, e consente un perfetto isolamento termico in ogni stagione.
Realizziamo rivestimenti a cappotto per mura interne o per pareti esterne degli edifici in tutta Italia.
L’isolamento a cappotto può essere effettuato sia all’interno delle abitazioni che all’esterno. Sulla base del tipo di risultato desiderato e degli interventi da effettuare, i nostri tecnici vi consiglieranno la soluzione migliore.

Vantaggi del rivestimento a cappotto
Un corretto isolamento a cappotto offre numerosi vantaggi:

  • Risparmio reale minimo del 25% sulla bolletta energetica perché isolando le pareti dall’esterno si ottiene l’eliminazione di tutti i ponti termici che causano le dispersioni di calore;
  • Eliminazione di muffa, umidità e condensa in casa, perché il cappotto termico aumenta la temperatura interna e questo per te significa una soluzione definitiva al problema dell’umidità;
  • Migliore qualità di vita, grazie al cappotto termico esterno si mantiene la casa a una temperatura gradevole e uniforme per tutto il giorno, anche dopo che hai spento il riscaldamento;
  • Investimento, perché il valore del tuo immobile aumenta di circa il 15%;

Non dimentichiamo infine come gli interventi di rivestimento a cappotto e in generale quelli di riqualificazione energetica aiutino a rispettare l’ambiente: consideriamo infatti come la riduzione dei consumi di combustibile comporti una minore anidride carbonica liberata nell’aria con conseguente riduzione dell’’inquinamento e protezione dell’ambiente.

È possibile realizzare il cappotto termico sia all’interno che all’esterno (rivestimento a cappotto per esterno e rivestimento a cappotto per interno).

Contattateci per maggiori informazioni o per sopralluoghi.

Back to Top